SOTTOSCRITTO IL CONTRATTO INTEGRATIVO PER L’A.S. 2009-2010

 

Il 12 febbraio 2009 è stato sottoscritto il testo del CCNI per la mobilità. La successiva  O.M. n. 18 del 13 febbraio 2009 prot. n. 1916 stabilisce che le domande potranno essere presentate nel termine compreso tra il 14 febbraio ed il 9 marzo.

Nel sito del ministero sono stati pubblicati i Bollettini Ufficiali con l'elenco delle scuole statali di ogni ordine e grado, utili ai fini della presentazione delle domande di mobilità relative all'a.s. 2009/2010 per il personale docente e per il personale ATA.

Durante l'ultimo incontro per la definizione del CNNI la delegazione dello Snals Confsal ha formalmente richiesto il differimento del termine ultimo di presentazione delle domande di mobilità (inizialmente proposto dall'amministrazione il 4 marzo) per consentire maggior tempo agli interessati per la predisposizione delle domande. L’Amministrazione, nonostante anche altre sigle sindacali condividessero la richiesta ha precisato che la massima dilazione possibile era quella al 9 marzo, poi concordato quale termine ultimo; ulteriori dilazioni non avrebbero consentito la pubblicazione dei movimenti dei vari ordini di scuola in tempo utile per effettuare tutte le altre operazioni successive (utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, nomine in ruolo, supplenze).

E’ stato, inoltre, affrontato, su  precisa richiesta della nostra delegazione, il caso di cambio tardivo dei codici a seguito dei dimensionamenti deliberati da alcune regioni.

L’Amministrazione ha garantito che gli interessati saranno messi al corrente di tali cambiamenti di codice.

Non è stata contemplata nel contratto sottoscritto la mobilità professionale coatta e la riduzione dell’aliquota per le nomine in ruolo e per i trasferimenti interprovinciali proposti nelle prime bozze dall’Amministrazione e per le quali lo SNALS-CONFSAL aveva formalizzato una precisa pregiudiziale di non voler continuare il confronto se non fossero state eliminate tali parti deleterie per la categoria.

 Nel contratto è previsto che i dirigenti scolastici affiggano all’albo le graduatorie di istituto per l’individuazione dei perdenti posto entro i 15 giorni successivi alla data di scadenza delle domande di trasferimento e cioè entro il 24 marzo 2009.

 

Allegati

 

O.M. n. 18 del 13 febbraio 2009 prot. n. 1916

Allegati all'O.M. n. 18  del 13 febbraio 2009

CCNI per la mobilità

Bollettini Ufficiali

Modulistica

Nota USP di Verona prot. 32/1974/C del 20/02/2009

 

Codici delle scuole della provincia di Verona

 

Scuola dell'infanzia

Scuola primaria

Scuola secondaria di I grado

Scuola secondaria di II grado

 

Schede riassuntive

Personale docente

Personale ATA