Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie: Fissate le date

Il MIUR ha emanato la Nota n. 6870 del 7 luglio 2014 avente per oggetto: “Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale docente educativo ed ATA per l’a.s. 2014/2015. Presentazione domande”.

Il Miur, facendo seguito all’incontro tenuto il 2 luglio con le OO.SS. della scuola, inerente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie, in attesa che sia completato l’iter di verifica della Ipotesi di CCNI da parte di Funzione Pubblica e MEF, ha emanato la nota odierna, che prevede le seguenti scadenze per la presentazione delle domande:

La nota precisa che per il personale docente della scuola dell’infanzia e primaria, nonché per il personale docente di scuola secondaria di I e II grado, le cui domande vanno presentate esclusivamente tramite la modalità istanze on line, saranno emanate istruzioni e guide operative sul portale “ istanze on line”.

Per il personale educativo, il personale ATA e i docenti di religione cattolica, le domande vanno prodotte in cartaceo, secondo le precisazioni contenute nella nota. In particolare, si precisa che le domande di assegnazione provvisoria e utilizzazione in altra provincia vanno presentate direttamente all’Ufficio Scolastico Territoriale competente ed inviate per conoscenza all’Ufficio scolastico territoriale della provincia di titolarità; quelle di utilizzazione e assegnazione provvisoria degli insegnanti di religione cattolica vanno presentate all’U.S.R. di ubicazione della diocesi richiesta. Vengono fornite ulteriori precisazioni ed in particolare: coloro che producono domanda anche per diverso ordine di scuola sono tenuti al rispetto della data di scadenza dell’ordine di scuola di appartenenza.

Per la documentazione e la certificazione da allegare alle domande, le stesse vanno prodotte ai sensi dell’art. 9 del CCNI per la mobilità (26 febbraio 2014) e dell’art. 4 della O.M. n. 32 del 28/2/2014. Alla nota è allegata, quale bozza, l’Ipotesi di CCNI 26 marzo 2014, in attesa dell’invio del CCNI che sarà sottoscritto in via definitiva al termine dell’iter di verifica previsto dall’art. 40 bis del Dlgs. n. 165. Sono inoltre allegati i moduli-domanda.

Si allega:

Inoltre si allega:

L'11 luglio 2014 il MIUR ha emanato la Nota Prot. 7061 con la quale ha emanato disposizioni particolari per i Licei Musicali e Coreutici allegando dei modelli appositi.

Si allegano anche i modelli previsti per i Licei Musicali e Coreutici:

Torna all'inizio