Attivazione dei Centri provinciali per l’istruzione degli adulti

Oggi 11 aprile 2014 l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto ha pubblicato sul proprio sito www.istruzioneveneto.it la Circolare n. 36 del 10 aprile 2014 avente Oggetto: "DPR 263/12 a.s. 2014/2015: Istruzioni per l'attivazione dei Centri provinciali per l'istruzione degli adulti (CPIA) e per la determinazione delle dotazioni organiche dei percorsi di istruzione degli adulti di primo livello [art.4, comma 1, lett. a)], di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana [art.4, comma l, lett. c)] e di secondo livello [art.4, comma - l, lett. b)]. Trasmissione Schema di Decreto del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca di concerto con il Ministro dell'Economia e delle Finanze."

La circolare suddetta impartisce le istruzioni per l’attivazione dei Centri provinciali per l’istruzione degli adulti e per la determinazione delle dotazioni organiche dei corsi di istruzione degli adulti di primo livello, dei corsi di alfabetizzazione e di apprendimento della lingua italiana, dei corsi di secondo livello e dei percorsi di istruzione degli adulti negli istituti di prevenzione e pena.

Si allega:

La posizione critica dello SNALS-Confsal e delle altre OO.SS è già stata evidenziata ieri nel resoconto avuto al MIUR a cui si rimanda.

Torna all'inizio