Corsi di specializzazione sul sostegno per docenti in esubero

Il MIUR ha emanato la Nota Prot. n. 2935 del 17 aprile 2012 con la quale trasmette il Decreto Direttoriale n. 7, a firma dal direttore generale Luciano Chiappetta, denominato “Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno destinati al personale docente in esubero - Anno scolastico 2012/2013"
La partecipazione ai percorsi è destinata, su base volontaria, ai docenti delle classi di concorso in esubero ed, in particolare, alle classi di concorso che, in seguito alla riforma, subiscono riduzione oraria.
Il decreto direttoriale n. 7 fa riferimento, per quanto attiene l’accesso ai corsi, la valutazione e l’esame finale, agli articoli 4, 5, 6, 8 e 9 del decreto “specializzazione sostegno”; prevede il passaggio dal livello di base al livello intermedio e, da quello intermedio a quello avanzato, per coloro che abbiano riportato una votazione di almeno 18/30 negli insegnamenti, nei laboratori e nelle attività di tirocinio.
All’art. 5 del decreto n. 7 sono previste delle norme transitorie finali, relative alla prima applicazione della procedura, che sembrano invadere, per alcuni aspetti, la specifica materia contrattuale delle utilizzazioni.
Si allega:


Torna all'inizio