Calendario assunzione T. I. dalle graduatorie dei concorsi ordinari

L'Ufficio Scolastico Regionale del Veneto ha emanato la Nota Prot. n. 11568/C21 del 10 agosto 2012 con la quale fissa il calendario delle operazioni di assunzione a tempo indeterminato del personale docente ed educativo dalle graduatorie dei concorsi ordinari.
Tenuto conto che le nomine da effettuare utilizzando le graduatorie non esaurite dei concorsi ordinari a valenza regionale (e provinciale) devono precedere quelle da disporre mediante scorrimento delle graduatorie provinciali ad esaurimento l'Ufficio Scolastico Regionale del Veneto indica la data del 27 agosto 2012 per l’effettuazione delle nomine relative ai concorsi.
La Nota riporta anche l'elenco delle graduatorie esaurite dei concorsi ordinari.
Il calendario per le nomine in ruolo da effettuare mediante scorrimento delle graduatorie ad esaurimento verrà definito autonomamente dai Dirigenti degli Uffici Scolastici Territoriali.
In ogni caso, tutte le operazioni concernenti le nomine in ruolo devono concludersi entro e non oltre il 31 agosto 2012, termine previsto dall’art. 9, comma 19 della legge n. 106 del 12 luglio 2011.
Le convocazioni per le supplenze annuali e fino al termine delle attività didattiche possono essere ultimate entro l’8 settembre 2012 qualora, in relazione alla particolare complessità delle operazioni, non sia possibile concluderle entro il 31 agosto.
L'Ufficio Scolastico Territoriale di Verona, sempre in data 10 agosto 2012, ha emanato la Nota Prot. 5913/C.07.c con la quale comunica che il calendario per la stipula dei contratti a tempo indeterminato e determinato sarà pubblicato prevedibilmente a partire dal 20 agosto p. v..

Si allega:


Torna all'inizio