Graduatorie ad esaurimento del personale docente

Il Miur ha trasmesso nel pomeriggio del 9 aprile 2014, il DM n. 235 del 1° aprile 2014, relativo all’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo per il triennio 2014/2015, 2015/2016 e 2016/2017, corredato dalla nota di accompagnamento e dagli allegati.

La nota di trasmissione, prot. 999 del 9 aprile 2014, avente per oggetto: “DM 1° aprile 2014 n. 235. Aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo, valevoli per il triennio scolastico 2014/2015, 2015/2016 e 2016/2017”, indirizzata agli UU.SS.RR., precisa che gli interessati, che non avessero ancora completato le operazioni di registrazione, preliminari alla presentazione delle domande, (da inoltrarsi mediante modalità telematica, nell’apposita sezione, istanze on line, nel sito internet del Miur, (www.istruzione.it), potranno completare tali operazioni preliminari ed inoltrare le domande nel periodo compreso tra il 14 aprile 2014 e il 10 maggio 2014 (entro le ore 14.00).

La nota disciplina, altresì, la possibilità di trasferimento per i docenti inseriti nelle graduatorie ad esaurimento della provincia autonoma di Bolzano, o quelle di trasferimento in entrata nelle graduatorie ad esaurimento della provincia di Bolzano.

Tutte le domande dovranno essere prodotte esclusivamente per via telematica collegandosi al sito internet del MIUR (www.istruzione.it) nell'apposita sezione "istanze on line", entro il termine tassativo previsto dall’art. 9 del decreto ministeriale, relativo a “modalità di presentazione delle domande”.

L’inserimento delle domande via web dovrà avvenire tra il 14 aprile 2014 e il 10 maggio 2014 entro le ore 14.00.
Gli interessati che non avessero completato le operazioni di registrazione potranno perfezionare le procedure di registrazione già dal 10 aprile 2014.
La domanda dovrà essere presentata da tutti coloro che sono già inseriti in graduatoria, anche con riserva; coloro che non presentano le domande saranno depennati.

Il personale docente ed educativo, inserito a pieno titolo o con riserva, nelle fasce I, II, III e aggiuntiva delle graduatorie ad esaurimento potrà richiedere:

Si allega:

Il MIUR ha predisposto pubblicato uno specifico corso quale supporto agli aspiranti, inseriti a pieno titolo o con riserva nella I, II III e IV fascia delle graduatorie ad esaurimento, ai fini della compilazione delle domande di permanenza, aggiornamento, trasferimento, conferma o scioglimento della riserva in GAE.
Si allega:

Il MIUR ha anche pubblicato delle specifiche FAQ relative alle graduatorie ad esaurimento.

Le nostre sedi di Verona e Legnago forniscono, su appuntamento, specifico aiuto nella compilazione della domanda.
Si ricorda che per poter presentare domanda il personale dovrà necessariamente essere in possesso di username, password e codice personale assegnati all’atto della registrazione su Istanze Online.

Al fine di ottimizzare i tempi della consulenza si invitano gli interessati a portare con se, oltre all'username, password e codice personale, il dettaglio dei servizi effettuati con il conteggio dei giorni per ogni singolo periodo, i codici delle scuole in cui si è prestato servizio e copia della vecchia domanda.

Torna all'inizio