Corsi di riconversione su sostegno

Il MIUR ha emanato la Nota Prot. 3801 del 18 maggio 2012 avente per oggetto: "Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno destinati al personale docente in esubero - Anno scolastico 2012-2013. Precisazioni" con la quale fornisce ulteriori chiarimenti per il personale interessato ai corsi di riconversione sul sostegno sulla base del DM n. 7 del 16 aprile 2012.
La Nota precisa che "Possono fare richiesta per accedere ai percorsi in oggetto, su base volontaria, i docenti in posizione di esubero e i docenti che appartengono a classi di concorso o tipologie che siano interessate da esubero nella provincia di titolarità o in quella di servizio in relazione all’organico di diritto 2011-12. Fanno eccezione le sole classi A075, A076, C555 e C999, che sono da ritenersi in esubero sull’intero territorio nazionale per effetto di modifiche ordinamentali introdotte dal riordino del secondo ciclo."
La Nota, inoltre, proroga al giorno 8 giugno p.v. il termine per la consegna degli elenchi nominativi dei docenti che hanno presentato la domanda di disponibilità.
Si allega:


Torna all'inizio