Utilizzazione delle graduatorie d'istituto del personale docente ed educativo

Il MIUR ha emanato la Nota Prot. 7138 del 13 settembre 2011 avente per oggetto: "Utilizzazione delle graduatorie d'istituto del personale docente ed educativo - Precisazioni".
La Nota informa che dal prossimo 16 settembre è prevista la messa in disponibilità per le scuole della funzione di visualizzazione delle graduatorie di circolo e di istituto connessa all'utilizzo della piattaforma Vivi Facile per le convocazioni degli aspiranti a supplenza.

Le graduatorie di I fascia valide per il triennio 2011/14, pur essendo già visibili dalle scuole nel Sidi, non risultano formalmente pubblicate e quindi non possono al momento essere utilizzate.

La data finale di rilascio delle nuove graduatorie di seconda e terza fascia è prevista per il 28 ottobre e pertanto, sino a tale data, vanno utilizzate le "vecchie"  graduatorie di seconda e terza fascia e le supplenze conferite da  tali graduatorie sono "fino all'avente diritto ex art.40 della legge n.449/97" .

Si ricorda che le graduatorie prioritarie dello scorso anno sono scadute il 31 agosto e pertanto tutte le supplenze vanno conferite dalle graduatorie d'istituto e che le nomine resteranno valide anche al momento della pubblicazione delle previste nuove graduatorie prioritarie che, ovviamente, saranno utilizzabili solo per le supplenze che si verificheranno dopo la loro pubblicazione.

La nota precisa anche che:



Si allega: