Incontro al MIUR sull’avvio del TFA

Si è svolto il programmato incontro di informativa, anche a seguito di una forte e continua sollecitazione del nostro sindacato, che ritiene giusto e doveroso fornire ai propri associati e a tutti gli interessati informazioni corrette al fine di evitare strumentalizzazioni esistenti sui diversi territori su una tematica così delicata che coinvolge il futuro lavorativo di tante persone spesso da anni impegnati nelle scuole.
Il capo dipartimento, dott. Biondi, ha subito precisato che si sarebbe trattato di una prima informativa provvisoria e parziale in quanto non sono ancora definiti alcuni aspetti, anche di rilevante importanza, per l’avvio della procedura. Si è impegnato ad un ulteriore incontro quando sarà più chiaro il quadro della questione, probabilmente entro la fine della prossima settimana.
Nel suo intervento il Dott. Biondi ha precisato che:



Nel suo intervento la delegazione dello SNALS-CONFSAL ha:



Da parte di tutte le delegazioni sindacali presenti è stata evidenziata la necessità di contenere i costi, uniformandoli su tutto il territorio nazionale, e di conoscere e avviare le modalità di selezione dei tutor.

Nel suo intervento la delegazione dello SNALS-CONFSAL, in premessa, ha, altresì: