Sottoscritta ipotesi di CCNI Utilizzazioni ed Assegnazioni Provvisorie a.s. 2011/2012

Il 12 maggio 2011 è stata sottoscritta l’Ipotesi di CCNI concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed ATA, per l’a.s. 2011/2012.
Nel rinviare ad un’attenta lettura dell’Ipotesi sottoscritta, vi segnaliamo che, ai sensi del decreto legislativo n. 150/2009 (legge Brunetta), la stessa dovrà essere inviata, dalla Direzione Generale del Bilancio del MIUR, all’Ufficio centrale del bilancio e, successivamente, alla Funzione Pubblica e al MEF, per il previsto parere congiunto sulla compatibilità economico-finanziaria; solo dopo tale verifica si potrà procedere alla sottoscrizione definitiva.
Si segnalano alcune delle modifiche apportate rispetto al CCNI dello scorso anno:

Ovviamente, le tabelle e le relative note sono quelle previste dal CCNI per la mobilità del personale docente, educativo ed ATA 22/2/2011 e contengono le modifiche introdotte nello stesso per la mobilità relativa all’a.s. 2011/2012.

Trascriviamo, integralmente, il testo della nota a verbale congiunta.


Dichiarazione a verbale unitaria

FLC CGIL, CISL scuola, UIL scuola, SNALS-Confsal e GILDA Unams, nel sottoscrivere l’ipotesi di Ccni riguardante le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed Ata della scuola per l’a.s. 2011-2012,

dichiarano

di non condividere che, per quanto riguarda l’utilizzazione del personale nei licei musicali, non sia stato previsto al comma 8 dell’art. 6-bis l’utilizzo anche dei docenti titolari della A077, a prescindere dall’esubero. Tale esclusione, dovuta alla posizione rigida dell’Amministrazione, è immotivata e non coerente con il Regolamento dei Licei (DPR 89/10) il quale, all’art. 7 comma 1, stabilisce che il Liceo musicale assicura “la continuità dei percorsi formativi per gli studenti provenienti dai corsi ad indirizzo musicale”.

Roma lì 12 maggio 2011.


FLC CGIL Americo Campanari
CISL scuola Gianni Manuzio
UIL scuola Pasquale Proietti
SNALS-Confsal Giuseppina Di Giacomo
GILDA Unams Maria Domenica Di Patre