Variazione modalità accredito pensione in caso di pagamento effettuato da POSTE ITALIANE SPA
L’INPDAP, con la nota operativa n. 57 del 22/12/2010, ha comunicato che, per semplificare e rendere più rapide le procedure di modifica delle modalità di riscossione dei trattamenti pensionistici
che sono erogati per il tramite di Poste Italiane SPA, è stata concordata con detta società la possibilità che la richiesta di modifica in tal senso, presentata dal pensionato presso
l'Ufficio postale (ad esempio richiesta di accredito su conto corrente postale in luogo del pagamento in contanti), possa essere comunicata direttamente da Poste Italiane SPA
alla Direzione Centrale Sistemi Informativi che provvederà centralmente a variare in banca dati le modalità di riscossione.
Pertanto, gli operatori delle Sedi Inpdap, in presenza di una richiesta di variazione delle modalità di riscossione dei pagamenti effettuati tramite circuito postale, presentata dal pensionato
anche alla sede Inpdap, dovranno, prima di procedere agli adempimenti conseguenti, verificare se tale diversa modalità di riscossione sia stata già inserita centralmente per effetto di tale
nuova procedura.
Si allega:
Nota operativa n. 57 (dal sito INPDAP)