Organici a. s. 2011/2012

Il 9 febbraio u. s. si è svolto al MIUR un incontro sugli organici per l’a. s. 2011/2012 del personale docente.
Stante l’uscita della sentenza della Corte Costituzionale relativa alle graduatorie ad esaurimento, ovviamente il tema è stato oggetto di alcune considerazioni di carattere generale da parte del Dott. Chiappetta che ha preannunciato una riunione specifica sul tema dell’aggiornamento delle graduatorie per venerdì 18 c.m.
In relazione alle tematiche connesse con la definizione degli organici, la delegazione CONFSAL-SNALS ha chiesto, in apertura di riunione, di conoscere il testo con cui l’Amministrazione ha ritenuto di adempiere al contenzioso giurisdizionale attivato dal nostro sindacato in relazione alla riduzione delle ore di lezione nelle classi intermedie degli istituti tecnici e professionali.
Sulle tematiche specifiche degli organici vi è stata una introduzione da parte sia del Dott. Chiappetta, nella sua veste di direttore Generale del Personale, sia del Dott. De Angelis nella veste di rappresentante del Dipartimento, con un inizio di discussione per grandi aree tematiche che continuerà nella prossima riunione fissata per giovedì 17 c.m.
I temi che hanno occupato il maggior tempo nella riunione sono stati:

Nel corso della riunione la delegazione CONFSAL-SNALS ha denunciato gli inaccettabili ritardi del completamento dell’iter procedurale di approvazione del CCNI relativo alla mobilità del personale docente, educativo e ATA per il prossimo anno scolastico. Attualmente è in corso l’ultimo controllo da parte del MEF.
L’Amministrazione si è impegnata a sollecitare la conclusione dell’iter e ha garantito di aver già pronti gli atti per l’emanazione immediata dell’ordinanza e della nota di trasmissione che fisseranno le scadenze