Mobilità 2011-2012

La segreteria provinciale dello SNALS CONFSAL di VERONA, ricorda che il MIUR ha disposto (con nota n. 11121 del 21/12/2010) che la presentazione delle domande deve essere effettuata esclusivamente via web per i docenti di scuola primaria, di scuola secondaria di I e di II grado.
Per inoltrare la domanda via web, come già ricordato il 13 novembre 2010 su questo sito, è necessario:

  1. Essere in possesso di casella di posta elettronica istituzionale del Ministero dell'Istruzione (del tipo: nome.cognome@istruzione.it), e conoscere le credenziali di accesso (nome utente e password).

  2. Aver effettuato correttamente tutta la procedura di registrazione al sistema ISTANZE ON-LINE sul sito del MIUR.

Se la procedura è stata ultimata correttamente, l'utente deve conoscere:

  1. Nome utente e password per l'accesso al servizio istanze on-line;

  2. Codice Personale definitivo (il codice personale definitivo lo si può scegliere autonomamente solamente dopo aver ottenuto via email la prima parte di Codice a seguito della registrazione, e la seconda parte di Codice a seguito della presentazione dei documenti alla segreteria della scuola scelta in fase di registrazione)

La segreteria provinciale dello SNALS CONFSAL di VERONA, nel raccomandare a tutti coloro che intendono fare domanda di mobilità di iniziare anzitempo la procedura di registrazione in modo da ottenere le credenziali complete in tempo utile per le imminenti operazioni di presentazione delle domande, informa che nei propri uffici è possibile ottenere, su appuntamento, supporto alla registrazione online.