Spostamento 24 punti su altre graduatorie. Inclusione a pieno titolo anziché con riserva.
Il 12 marzo 2020 l’Ufficio III (Personale della scuola) dell’USR/V, con nota n. 2523/C7, comunica che con riferimento a quesiti pervenuti in merito alle numerose nuove ordinanze cautelari del TAR del Lazio, concernenti la materia indicata in oggetto il MIUR ha invitato a dare esecuzione alle ordinanze medesime disponendo l’inserimento in graduatoria dei ricorrenti pleno iure anziché con riserva.
Nello specifico il TAR del Lazio con tali ordinanze cautelari invita l’amministrazione scolastica ad adempiere, entro trenta giorni dalla notifica o comunicazione delle predette ordinanze, rettificando le graduatorie ad esaurimento valide per gli anni scolastici 2009/10 e 2010/11, mediante lo spostamento del punteggio dei 24 punti, dalla graduatoria di inclusione del precedente biennio a quella richiesta dai ricorrenti per il nuovo biennio, a pieno titolo anziché con riserva.
Comunque, i contratti a tempo determinato o indeterminato che dovessero essere eventualmente stipulati, d’ora in avanti, con i ricorrenti, dovranno contenere una specifica clausola in cui viene precisato che in caso di pronuncia di merito favorevole all’Amministrazione il contratto stesso dovrà essere risolto.
Si allegano: