Pubblicata nota di chiarimenti e un modello aggiuntivo per le graduatorie d'istituto

 

Il Ministero ha emanato la nota 8692 del 12 giugno 2009 nella quale fornisce alcuni chiarimenti sulle graduatorie d’istituto per i docenti. Alla nota è allegato il modello aggiuntivo A2/bis.

Nella nota si afferma che:

 Alla nota, inoltre, è allegato il modello aggiuntivo A2/bis che è riservato agli aspiranti privi di abilitazione che chiedono l’inclusione sia per insegnamenti per i quali erano già iscritti in graduatoria nel precedente biennio 2007/2009 che per nuovi insegnamenti

Con  il modello aggiuntivo A2/bis è possibile anche indicare titoli e servizi già dichiarati precedentemente per utilizzarli nelle nuove graduatorie.

Colore che avessero già presentato la domanda con il modello A2 possono ripresentarla con il modello A2/bis per dichiarare correttamente tutti i servizi valutabili.

qualora non provvedano in tal senso, in caso di difficoltà di comprensione delle dichiarazioni sottoscritte dagli interessati, soprattutto nel caso che dette dichiarazioni si prestino all’applicazione delle sanzioni previste in caso di dichiarazioni non veritiere, possono essere invitati dalle istituzioni scolastiche a regolarizzare la propria posizione con la compilazione del Mod A2 bis.