Pubblicata nota di chiarimenti e un modello aggiuntivo per le graduatorie d'istituto
Il Ministero ha emanato la
nota 8692
Nella nota si afferma che:
Il candidato che si iscrive per la prima volta nelle graduatoria di II fascia di strumento musicale, in quanto in possesso dell’abilitazione all’insegnamento, che nel biennio precedente abbia ottenuto la valutazione dei titoli in questione nella III fascia delle graduatorie di istituto, può, nella parte disponibile della sezione E2, indicare la commissione provinciale che ha effettuato la valutazione e il punteggio conseguito.
Il 2° periodo della nota 31 del Modello A2 (graduatorie di III fascia) va inteso nel senso che per ciascun anno scolastico non possono essere indicati più di sei mesi per ciascuna graduatoria. In tal senso va anche letto, ovviamente, l’ultimo periodo delle Avvertenze al Mod. A2.
Alla nota, inoltre, è allegato il modello aggiuntivo A2/bis che è riservato agli aspiranti privi di abilitazione che chiedono l’inclusione sia per insegnamenti per i quali erano già iscritti in graduatoria nel precedente biennio 2007/2009 che per nuovi insegnamenti
Con il modello aggiuntivo A2/bis è possibile anche indicare titoli e servizi già dichiarati precedentemente per utilizzarli nelle nuove graduatorie.
Colore che avessero già presentato la domanda con il modello A2 possono ripresentarla con il modello A2/bis per dichiarare correttamente tutti i servizi valutabili.
qualora non provvedano in tal senso, in caso di difficoltà di comprensione delle dichiarazioni sottoscritte dagli interessati, soprattutto nel caso che dette dichiarazioni si prestino all’applicazione delle sanzioni previste in caso di dichiarazioni non veritiere, possono essere invitati dalle istituzioni scolastiche a regolarizzare la propria posizione con la compilazione del Mod A2 bis.