La
presentazione del modello B per
l’indicazione delle scuole prescelte deve essere compilato anche da coloro che
sono inseriti in graduatoria ad esaurimento e
può avvenire solo con modalità
telematica dal 1 al 31 luglio 2009
utilizzando l’applicazione
istanze on-line del sito del Miur.
Tale presentazione deve essere effettuata
in due fasi:
Ø
registrazione
dell’interessato nella sezione
istanze on line del sito del Miur
(tramite il pulsante in fondo alla pagina);
Ø
ricezione
della Username e della Password di accesso, del modulo di adesione al servizio e
della prima parte del Codice Personale (CP);
Ø
inserimento
della prima parte del CP sul sistema a conferma della ricezione della mail;
Ø
riconoscimento
in presenza del personale della segreteria scolastica scelta dall’interessato;
Ø
ricezione
della seconda parte del CP per la sottoscrizione delle istanze;
Ø
primo accesso
all’area operativa del sistema “Istanze On Line” e modifica obbligatoria del CP.
Chi non fosse in grado di effettuare autonomamente la registrazione può farsi aiutare in sindacato, previo appuntamento.