Accoglimento ricorsi al TAR LAZIO avverso D.M. 82/2012

L’Ufficio Legale Nazionale della Confsal comunica che il Tar del Lazio, con tre distinte sentenze, ha accolto i ricorsi nei confronti di tutti coloro che, ammessi con riserva al concorso, hanno superato le prove concorsuali e, viceversa, dichiarato improcedibile per coloro che non le hanno superate.

I Giudici del Tar hanno accolto in pieno i motivi dei nostro ricorso, in particolare dichiarando la illegittimità per manifesta arbitrarietà ed illogicità, oltre che irragionevolezza, della norma del bando di concorso che prevedeva il superamento della prova preselettiva con un punteggio minimo di 35/50 in luogo di 30/50.

Pertanto, in virtù della esecutività della sentenza del Tar, gli interessati potranno chiedere ai rispettivi Uffici scolastici provinciali di sciogliere favorevolmente la riserva con la quale sono stati inseriti in graduatoria.

Si invitano coloro che hanno presentato il ricorso attraverso lo Snals Confsal di Verona a passare dalla sede per ritirare copia della sentenza  del Tar del Lazio che li riguarda.

Torna all'inizio