Corte Costituzionale e blocco dei contratti  per il periodo 2010-2015 nella P. A.

Il 23 giugno la Corte Costituzionale discuterà il ricorso presentato dalla nostra Federazione del Pubblico Impiego: la Confsal Unsa.

La Corte Costituzionale dovrà dire se 3 milioni di lavoratori dipendenti pubblici hanno diritto o meno al rinnovo dei contratti.

La stampa e la TV parlano di costi ma nessuno parla mai dei diritti negati ai dipendenti della pubblica amministrazione.

La stampa e la TV continuano a parlare di Pubblica Amministrazione solo in termini di costi e non come una risorsa per il nostro paese.

È arrivato il momento di dire basta a questo stato di cose. Vogliamo rivendicare per i dipendenti pubblici il ruolo di lavoratori essenziali per lo sviluppo dell’Italia. Vogliamo affermare e far passare con forza il messaggio che la Pubblica Amministrazione è importante, poiché essa è sinonimo di sicurezza, di tutela della salute, di amministrazione della giustizia, di istruzione gratuita garantita, di valorizzazione del patrimonio culturale ecc.

Vogliamo riappropriarci del diritto al rinnovo del contratto anche nel pubblico impiego, scuola compresa.

Il prossimo 23 giugno l’alta Corte si pronuncerà sul diritto dei lavoratori della P.A. al contratto di lavoro e alla giusta retribuzione!

Torna all'inizio