Organico diritto ATA: Chiesto il ritiro della bozza proposta

Oggi 11 giugno si è svolto l’incontro d’informativa sindacale al Ministero riguardante l’organico di diritto del personale ATA per l’a.s. 2015/2016.

La delegazione dello SNALS-CONFSAL ha, in premessa:

I rappresentanti del nostro sindacato hanno argomentato, tra l’altro, che:

Da parte di tutti i rappresentanti delle altre OO.SS. sono state portate avanti tesi sostanzialmente coincidenti.

Unanimemente si è chiesto, quindi, di sospendere ogni procedura in atto e di non attivarne di nuove fino alla conclusione di questa fase. Infine è stato precisato che, se non perverranno in tempo utile risposte coerenti alle richieste avanzate, i sindacati, ai sensi del comma 2, art. 5, del vigente CCNL, attiveranno richiesta di concertazione.

NOMINE IN RUOLO PERSONALE ATA PER L’A.S. 2015/16

I rappresentanti dell’amministrazione hanno, nel corso della riunione, informato che è stata attivata la procedura autorizzativa per coprire con nuove nomine in ruolo il turnover: Questo non può che essere accolto positivamente, ma non fa venir meno la richiesta di prevedere anche per il personale ATA la definizione di un organico dell’autonomia su cui assicurare la stabilizzazione, anche se con la necessaria gradualità.

FONDI PER LA FORMAZIONE FINALIZZATA ALL’ATTRIBUZIONE DI NUOVE POSIZIONI ECONOMICHE

Sempre nel corso della riunione, l’amministrazione ha informato che sono stati chiesti fondi dalla legge 440/97 necessari per attivare la formazione prevista per l’attribuzione di posizioni economiche a seguito di surroga di precedenti beneficiari.

Torna all'inizio