Graduatorie di istituto del personale ATA

Nel pomeriggio di oggi, 2 febbraio 2015, si è tenuto al Miur, presso la Direzione Generale del personale della scuola un incontro con il seguente o.d.g.: “Graduatorie di istituto del personale ATA”.

Si sono discussi, a seguito di richiesta delle OO.SS. alcune questioni in relazione alle graduatorie di istituto di III fascia del personale ATA, per le quali si sono creati alcuni dubbi interpretativi, che sarebbe stato opportuno chiarire prima, come richiesto dal nostro sindacato, in un’apposita nota mai emanata.
Tra le questioni più importanti è stata posta dalle OO.SS. il caso di coloro che hanno cambiato provincia, per i quali c’è stato un diverso comportamento nei vari uffici. Le OO.SS., in particolare, in considerazione del fatto che le graduatorie definitive non sono state ancora pubblicate nella maggior parte delle province, hanno richiesto di mantenere gli eventuali contratti in essere nella provincia per la quale era stato chiesto il depennamento fino al termine indicato nel contratto stesso.
L’Amministrazione si è riservata una valutazione su tale richiesta, mentre ha dimostrato apparente apertura su piccoli chiarimenti tecnici posti da alcuni Uffici Territoriali e dalle OO.SS..

Torna all'inizio