Elezioni CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione)

Il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione è stato istituito dal D. Lvo 30 giugno 1999, n. 233 e sostituisce il Consiglio Nazionale della Pubblica Istruzione abolito nel 2013.

Il Consiglio, massimo organo collegiale della scuola, formula proposte ed esprime pareri obbligatori sugli indirizzi in materia di definizione delle politiche del personale della scuola, sulle direttive del Ministro in materia di valutazione del sistema dell'istruzione, sugli obiettivi, indirizzi e standard del sistema di istruzione definiti a livello nazionale nonché sulla quota nazionale dei curricoli dei diversi tipi e indirizzi di studio e sull'organizzazione generale dell'istruzione.

Il Consiglio,inoltre, si pronuncia sulle materie che il Ministro ritenga di sottoporgli ed esprime, anche di propria iniziativa, pareri facoltativi su proposte di legge e in genere in materia legislativa e normativa attinente all'istruzione e promuove indagini conoscitive sullo stato di settori specifici dell'istruzione, i cui risultati formano oggetto di relazione al Ministro.

Per la sua costituzione si vota il 28 aprile 2015 dalle 8.00 alle 17.00 presso la sede dell’istituzione scolastica in cui il personale scolastico presta servizio nel giorno delle elezioni.

Il CSPI è costituito da 36 componenti: 18 eletti dal personale della scuola e 18 nominati dal Ministro.

Dei 18 eletti dal personale:

Ha diritto al voto tutto il personale della scuola statale, il personale educativo e ATA di convitti ed educandati, gli assistenti educativi delle scuole statali speciali a tempo indeterminato e determinato (con incarico annuale e fino al temine delle lezioni).

Si vota per la componente di appartenenza contrassegnando con una croce il numero romano che individua la lista prescelta nella scheda elettorale. È possibile esprimere anche preferenze, mediante l’indicazione del cognome o, eventualmente, del numero arabo assegnato al candidato nella rispettiva lista. Il numero delle preferenze esprimibili è pari al numero degli eleggibili.

Le nostre liste sono contrassegnate dal motto: “SNALS – CONFSAL: LA FORZA DELLE TUE IDEE".

La stessa denominazione da noi usata in tutte le elezioni.

Lo Snals Confsal di Verona è presente nella lista del personale docente della scuola secondaria di I grado (Lista n. XI) con DALLA RIVA MARILENA, collaboratrice della nostra struttura provinciale e RSU presso l’Educandato agli Angeli.

Il 28 aprile 2015 per le ELEZIONI del CONSIGLIO SUPERIORE DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE VOTA e fai VOTARE la LISTA SNALS-CONFSAL: “LA FORZA DELLE TUE IDEE” e nella lista del personale docente della scuola secondaria di I grado (Lista n. XI) esprimi la preferenza per DALLA RIVA MARILENA.

Il tuo voto dà forza al sindacato per:

Con il tuo voto alle liste dello Snals-Confsal contribuisci a garantire in tutte le sedi una voce autonoma priva di condizionamenti ideologici

LISTE DEI CANDIDATI "SNALS – CONFSAL: LA FORZA DELLE TUE IDEE"

Personale ATA
Lista n. VII
Docenti scuola dell’infanzia
Lista n. V
Docenti scuola primaria
Lista n. VI
1. CALDERA LORETTA (Brescia) 1. ASCIONE VALERIA (Roma) 1. CERONI IGOR (Cuneo)
2. DE BERNARDO CHIARA (Taranto) 2. RUSTICI PAOLO (Grosseto) 2. DI BENEDETTO ANNARITA (Perugia)
Si può esprimere 1 preferenza Si può esprimere 1 preferenza 3. GRISI MAURO (Udine)
4. MARGIOTTA DANIELA (Milano)
5. MICHELETTO LUCIA (Padova)
6. TEMPERA IRENE (Catania)
Si possono esprimere 4 preferenze
Docenti scuola sec. I grado
Lista n. XI
Docenti scuola sec. II grado
Lista n. V
Dirigenti scolastici
Lista n. VIII
1. BIGELLI LAURA (Ancona) 1. ALBANO ANTONIO (Roma) 1. CODAZZI ROSA MARIA (Milano)
2. DALLA RIVA MARILENA (Verona) 2. IMBRIANI MARIA TERESA (Potenza) 2. DE SANTIS MARIA RITA (Rieti)
3. FORNO ENRICA (Torino) 3. MARZULLO GIUSEPPE (Milano) 3. GAIANI MARIA (Ferrara)
4. LUPI MARIA ROSARIA (Aquila) 4. MASCIALE VITO (Bari) Si possono esprimere 2 preferenze
5. MOLINA GIANNA (Imperia) Si possono esprimere 3 preferenze
6. SERAFINI ELVIRA (Taranto)
Si possono esprimere 4 preferenze

Si allega:

Torna all'inizio