Modalità di comunicazione delle assunzioni in fase B

Il MIUR ha pubblicato sul proprio sito www.istruzione.it il giorno 21 agosto 2015 un avviso, con il quale fornisce indicazioni sulle modalità di comunicazione delle assunzioni per la fase B.

L'avviso precisa che le proposte di assunzione saranno effettuate. a partire dai primi giorni di settembre, solo per via telematica attraverso le istanze online e un messaggio di posta elettronica all'indirizzo indicato nella domanda.

Gli aspiranti avranno dieci giorni di tempo dal momento di ricezione della proposta per accettarla o rifiutarla, sempre tramite il sistema istanze online.

La mancata accettazione equivarrà al rifiuto.

Una volta accettata la nomina bisogna verificare, presso l'ufficio scolastico della provincia assegnata, la data in cui verranno effettuate le operazioni di scelta della sede provvisoria di servizio per il 2015/2016 che, secondo l'indicazione del Ministero, si effettueranno tra il 12 e il 15 settembre.

La nomina avrà decorrenza giuridica 1/9/2015 ed è previsto il rinvio del raggiungimento della sede per chi abbia in corso una supplenza annuale o fino al 30 giugno.

Il Miur con la Nota 1515 del 11 agosto 2015 e la Nota 1548 del 20 agosto 2015 ha dato indicazione agli uffici di assegnare le supplenze ai docenti entro martedì 8 settembre, quindi prima della scadenza per l'accettazione delle proposte di assunzione a tempo indeterminato della fase B.

Torna all'inizio