Sottoscritta l'Ipotesi di CCNI sulla mobilità del personale docente, educativo ed ATA

Nella serata di ieri 26 novembre 2014, è stata sottoscritta, al MIUR, l’ipotesi di CCNI per la Mobilità del personale Docente, Educativo ed ATA per l’a.s. 2015/2016. E’ terminato, così, il confronto, breve, ma serratissimo, avviatosi al MIUR in data 17/11 u.s..

L’Amministrazione era rappresentata dal Direttore Generale per il personale scolastico, dott.ssa Maddalena Novelli e dalle dott.sse Maria Assunta Palermo e Valentina Alonzo della Direzione Generale del personale della scuola.

Pochissime le modifiche apportate rispetto allo scorso anno.

Nel corso della trattativa lo Snals-Confsal si è battuto per l’inserimento, all’art. 1, della clausola di salvaguardia relativa alla possibilità di richiesta, anche da parte di un solo soggetto firmatario, di riapertura del confronto per recepire possibili effetti sulla mobilità derivanti da interventi normativi. La richiesta dello Snals-Confsal è stata motivata, anche in riferimento alla eventuale attivazione dell’organico funzionale già in fase di organico di diritto, anche se l’Amministrazione non si è pronunciata circa i tempi di attivazione dell’organico funzionale.
Ha chiesto, altresì, l’inserimento della integrazione relativa ai titoli richiesti per i passaggi nella scuola dell’infanzia e la definizione, al comma 9 dell’art. 47, della parte relativa al trasferimento dei Dsga sui posti CPIA.

Inoltre la nostra delegazione ha:

Alla chiusura della trattativa, la Delegazione dello Snals-Confsal ha chiesto al Direttore Generale dott.ssa Maddalena Novelli di:

Si allega:

Torna all'inizio