Permessi per il diritto allo studio anno 2015

L'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto ha convocato le OO.SS. per la firma del CIR il giorno 10 novembre p.v.

Nel prossimo contratto dovrebbe essere prevista la possibilità di beneficiare dei permessi per il diritto allo studio anche da parte dei frequentanti il 2° ciclo TFA (Tirocini Formativi attivi ) e la seconda e terza annualità PAS (Percorsi Abilitanti Speciali).

Dovrebbe essere prevista la possibilità di richiedere i permessi anche da parte del personale con orario ridotto a condizione che l’orario stesso non scenda al di sotto del 50% di quello normale.

Poiché le domande per i permessi per il diritto allo studio scadono il 15 novembre si invita il personale interessato a tenersi informato sulla sottoscrizione del CIR e sull'emanazione del fac-simile di domanda attraverso il nostro sito o attraverso il sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto.
Nell'attesa gli interessati possono presentare la domanda utilizzando il modello valido per l’anno solare 2014, apportandovi le opportune modifiche.

Si riportano il CCIR e il fac-simile di domanda validi per l’anno solare 2014, pubblicati il 5 novembre 2013 sul sito web http://www.istruzioneveneto.it/ dell'Ufficio Scolastico Regionale del Veneto.

Torna all'inizio