Aggiornamento graduatorie ad esaurimento triennio 2014/2017

Nella mattinata di oggi, 20 marzo 2014, si è tenuta al MIUR, una riunione su “Aggiornamento graduatorie ad esaurimento triennio aa.ss. 2014/2017”.
L’Amministrazione, rappresentata dai dott. Molitierno e Altimari della D.G. del Personale della Scuola, ha illustrato alle OO.SS. i contenuti della bozza di D.M., relativa alla predisposizione delle graduatorie ad esaurimento per il triennio 2014/2017, già discussa con le organizzazioni sindacali in un precedente incontro ed integrata e modificata anche sulla scorta delle proposte sindacali. Tale bozza è già stata inviata alla firma del Ministro e si prevede possa essere firmata entro fine marzo.
Nella stessa si prevede la presentazione delle domande, con procedura on line, nel periodo compreso tra il 10 aprile e il 9 maggio; l’Amministrazione ha, tuttavia, precisato che, ovviamente, tali date sono per ora presumibili e vi sarà certezza sulle stesse, soltanto dopo che il Ministro avrà firmato il D.M..

La bozza di D.M. è relativa all’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento per il personale docente ed educativo ed i trasferimenti da una provincia all’altra.
Il personale docente ed educativo, inserito a pieno titolo o con riserva, nelle fasce I, II, III e aggiuntiva delle graduatorie ad esaurimento potrà richiedere:

Tutte le domande dovranno essere prodotte via web, entro il termine tassativo previsto dal decreto ministeriale.

In attesa della pubblicazione del decreto i docenti interessati sono invitati ad iniziare fin da ora la procedura di registrazione, in modo da facilitare l'ottenimento in tempo utile delle credenziali complete per le operazioni di presentazione delle domande.

La domanda dovrà essere presentata da tutti coloro che sono già inseriti in graduatoria, anche con riserva; coloro che non presentano le domande saranno depennati.

Il MIUR si riserva di emanare successivi provvedimenti per lo scioglimento delle riserve e l’inserimento dei titoli di specializzazione soltanto per quanti conseguano tali titoli successivamente alla data di scadenza dei termini.

Il D.M., di prossima emanazione, non si discosta sostanzialmente dai contenuti dei decreti ministeriali relativi al precedente triennio.
Tra le novità, che potrete leggere non appena sarà pubblicato il testo del D.M., vi segnaliamo, tra l’altro, che:

La delegazione SNALS-Confsal, coerentemente con le richieste effettuate nella precedente riunione, ha comunque:

Torna all'inizio