Immissioni in ruolo del personale ATA

Il MIUR, con Nota Prot. n. 2420 del 14 marzo 2014 indirizzata ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali, informa che sono state autorizzate n. 3.730 nomine a Tempo Indeterminato di personale A.T.A. la cui nomina avrà decorrenza giuridica dall’ a.s. 2013/14 e decorrenza economica dal 1° settembre 2014 e che il relativo DM è in corso di emanazione.
Alla Nota è allegata la tabella analitica che evidenzia, per ciascuna provincia e profilo professionale, la ripartizione del numero massimo di assunzioni da effettuare.
La Nota ricorda che prima di effettuare le nomine in oggetto le SS.LL. dovranno provvedere a dar corso alle richieste di assegnazione nei profili del personale ATA (assistente amministrativo e assistente tecnico) del personale inidoneo che ha prodotto domanda ai sensi della Legge 128/2013 art. 15 comma 4 e seguenti, i cui posti sono ricompresi nell’assegnazione del contingente provinciale.
Le nomine a Tempo Indeterminato verranno effettuate utilizzando esclusivamente le graduatorie vigenti nell’a.s. 2013/2014.
La Nota ricorda, inoltre, che sia il personale docente inidoneo transitato nei profili ATA, che il personale nominato attingendo dalle graduatorie otterrà la sede di titolarità partecipando alle operazioni di mobilità per l’a.s. 2014/15.
Infine la Nota ricorda, che le nomine a tempo determinato disposte ai sensi dell’art. 40, cioè fino alla nomina dell’avente diritto, devono essere trasformate in contratti a tempo determinato fino al termine dell’anno scolastico o fino al termine della attività didattiche, considerato che contestualmente si procede alle immissioni in ruolo del personale inidoneo che ha fatto richiesta di transitare nei ruoli ATA.
Si allega:

I posti nella provincia di Verona sono 51 così suddivisi:

DSGA Ass. Amm. Ass. Tecn. Coll. Scol. Cuochi Add. Az. Agr. Guardar. Infermieri Totale
2 35 7 7 0 0 0 0 51

Si ricorda ancora che da tali numeri vanno detratte le nomine effettuate nei profili di assistente amministrativo e assistente tecnico nei confronti del personale docente inidoneo che ha prodotto domanda ai sensi della Legge 128/2013 art. 15 comma 4 e seguenti.
Si è in attesa di conoscere esattamente i posti che interessano la provincia di Verona.

Torna all'inizio