Nomine in ruolo del personale ATA

Oggi 5 marzo 2014 si è svolto al MIUR un incontro avente come Ordine del Giorno:

I rappresentanti dell’amministrazione hanno ufficializzato che è pervenuta l’autorizzazione alle assunzioni da parte del MEF, ma non ancora da parte della Funzione Pubblica che, comunque, si è impegnata a inviarla nel giro di pochi giorni. Gli stessi hanno comunicato la volontà di procedere comunque nelle operazioni di nomina.
I numeri autorizzati sono 3730 da cui, secondo le comunicazioni dell’amministrazione, vanno tolti 198 posti pari alle domande di passaggio nei ruoli ATA fatte dagli “inidonei”.
Si è poi discusso dei criteri di riparto del contingente.
La delegazione dello SNALS-CONFSAL ha evidenziato la necessità di “restituire” alle qualifiche di assistente amministrativo e tecnico i posti che non sono stati attribuiti sul contingente delle nomine dell’anno scorso a causa della vertenza “inidonei” e di ripartire la restante parte secondo i tradizionali criteri di proporzionalità. Ovviamente andranno adottati i necessari correttivi, limitati ovviamente nelle entità numeriche, in relazione ai profili professionali di limitata consistenza.
L’ipotesi di cui sopra sembra essere sostanzialmente condivisa e si affronterà in concreto nella prossima riunione fissata per mercoledì 12.

Torna all'inizio