Pubblicato il decreto di modifica delle tabelle per le graduatorie di istituto

Dopo il deludente incontro tenutosi nel pomeriggio del 15 maggio il MIUR ha emanato il Decreto Ministeriale prot. n. 308 del 15 maggio 2014 , relativo a “Disposizioni inerenti le tabelle di valutazione dei titoli della II e III fascia delle graduatorie di istituto, in applicazione del decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca 10 settembre 2010, n. 249, e successive modificazioni”, con il quale apporta modifiche alle precedenti tabelle di II e III fascia delle graduatorie d’istituto del personale docente.
Lo SNALS-CONFSAL, ritenendo illegittimi l’atto e la procedura seguita, conferma tutti i giudizi negativi, precedentemente espressi nei vari incontri e nei documenti inviati all’Amministrazione, sia per questioni di metodo che in merito ai contenuti modificativi delle tabelle, che alle relazioni sindacali non conformi ai diritti contrattuali.

Resta quindi confermata la decisione di impugnare, congiuntamente, da parte di tutte le OO.SS., sia il DM n. 308, sia il DM con il quale si detteranno le modalità per la presentazione delle domande di inclusione nelle graduatorie di istituto di II e III fascia (che a quanto ci risulta non è stato ancora firmato) non appena quest’ultimo sarà pubblicato.

Si allega:

Torna all'inizio