Aggiornamento graduatorie di istituto per il triennio 2014/2016

Nel pomeriggio di ieri, 8 maggio, si è tenuto al Miur un incontro relativo a: “aggiornamento graduatorie di istituto per il triennio 2014/2016”.
L’Amministrazione, ha consegnato alle OO.SS. i seguenti documenti in bozza:

L’Amministrazione, ha dichiarato che il Ministro non ha ancora firmato tali atti e ha invitato le OO.SS. ad esprimere eventuali osservazioni entro la mattinata di domani.

L’Amministrazione ha confermato che la presentazione delle domande di inclusione nelle graduatorie di circolo d’istituto 2014/2016 dovrebbe partire in tempi brevissimi, forse già dalla prossima settimana; ha precisato che tali domande dovranno essere prodotte in cartaceo, e i modelli di domanda dovranno essere spediti mediante raccomandata A/R ovvero consegnati a mano all’istituzione scolastica prescelta per la gestione amministrativa della domanda. In alternativa, il modello o i modelli di domanda potranno essere spediti in formato digitale, mediante posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’istituto scolastico prescelto; la presentazione, invece del modello B, relativo alla scelta delle istituzioni scolastiche, sarà effettuata esclusivamente con modalità web, in un lasso di tempo che sarà indicato nel D.M..

Inoltre, l’Amministrazione ha illustrato alcuni passaggi delle nuove tabelle di valutazione, con particolare riguardo a quelle di II fascia; dall’illustrazione è apparso chiaro, da subito, che la precedente tabella di valutazione, in attuazione del D.M. 131/2007, è stata completamente stravolta, creando, tra l’altro, eccessiva sperequazione tra titoli di abilitazione conseguiti con procedure diverse.

La delegazione SNALS-CONFSAL, nel riservarsi puntuali osservazioni scritte, ha:

Torna all'inizio