Sequenza contrattuale CCNI Utilizzazioni ed Assegnazioni Provvisorie

Oggi, 15 luglio 2014, si è tenuto al Miur un incontro con il seguente o.d.g.: “Sequenza contrattuale CCNI utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie sostegno scuola secondaria di II grado - Unificazione aree disciplinari e utilizzazioni personale docente ed ATA presso i CPIA”.

Prima di affrontare l’argomento posto all’o.d.g., la delegazione SNALS-CONFSAL e quelle delle altre OO.SS. hanno riferito all’Amministrazione, rappresentata dai dott. De Angelis, Palermo e Alonso, le difficoltà incontrate nella compilazione delle istanze on line, a causa, soprattutto, della mancata disponibilità dell’archivio relativo alla mobilità e alla possibilità di utilizzo delle dichiarazioni allegate alla domanda di trasferimento per l’a.s. 2014/2015 e/o precedenti.

La dott.ssa Di Pasquale, rappresentante di HP, ha comunicato che, a tali modelli, si può accedere con il sistema on line, alla voce “altri servizi” nella parte relativa alla mobilità sull’organico di diritto, che contiene tali allegati.

Data, comunque, la ristrettezza dei tempi a disposizione per la presentazione delle domande on line, si è convenuto che, in tempi brevissimi, l’Amministrazione emanerà, in materia, una specifica nota in cui si chiarirà che:

Ovviamente sarà nostra cura pubblicare la nota, non appena emanata.

Si è proseguito, poi, con un primo esame delle possibili questioni oggetto di trattativa per la riapertura del CCNI delle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, che sono, sostanzialmente, quelle indicate nell’o.d.g. della riunione.

Si è già concordata una prossima riunione, sia per sottoscrivere in via definitiva la sequenza contrattuale relativa all’art. 30 del CCNI della mobilità (per la quale è già pervenuta la certificazione da Funzione Pubblica e MEF), sia per definire e sottoscrivere, quale ipotesi, la sequenza contrattuale relativa al CCNI di utilizzazioni e assegnazioni provvisorie.

Si allega:

Torna all'inizio