Personale ATA: Informativa sull’organico di diritto a. s. 2014/15

Si è conclusa stamane al MIUR l’informativa sull’organico di diritto del personale ATA per l’a.s. 2014/15. Nel corso della seduta l’Amministrazione ha comunicato che stante la norma dell’invalicabilità del numero dei posti dell’organico di diritto dell’a.s. 2011/12 ammontante a 207.123 unità da cui bisogna detrarre i 1.569 posti derivanti da dimensionamento della rete scolastica prevista dagli artt. 4 e 5 bis della Legge n. 183/2011, la consistenza totale dell’organico di diritto del personale ATA ammonterà a 205.554 unità.
Inoltre, rispetto ai dati riguardanti l’istituzione dei CPIA nel prossimo a.s. forniti nella precedente riunione, il numero finale, dopo la verifica effettuata, è pari a 52 (7 Emilia R., 4 Friuli, 19 Lombardia, 10 Piemonte, 5 Puglia, 4 Toscana, 1 Umbria, 2 Veneto). Ad essi verrà assegnato 1 DSGA, 1 assistente amministrativo per ogni CTP riorganizzato nel CIPA, 1 collaboratore scolastico per ogni CPIA nonché 1 collaboratore scolastico per ciascuna scuola o istituto ove si svolgono le attività di istruzione per gli adulti, istituite a cura dei medesimi centri. Infine, qualora si ravvisi la necessità, una parte della quota del 3% della dotazione organica provinciale accantonata può essere utilizzata per far fronte alle esigenze connesse all’avvio dei CPIA ed al fine di garantire l’erogazione del servizio.
A seguire sono stati discussi i contenuti della circolare con la quale, a chiusura dell’informativa, verrà trasmesso lo schema di decreto interministeriale sulla consistenza della dotazione organica per l’a.s. 2014/15.
In merito alla stessa, che sostanzialmente ricalca quella diramata per il corrente a.s., la delegazione dello Snals-Confsal ha:

Torna all'inizio