Nessun recupero a febbraio per le posizioni economiche ATA

Oggi, 12 febbraio 2014, al MIUR si è svolto il tentativo di conciliazione promosso dallo Snals Confsal, congiuntamente a Cisl Scuola, Uil Scuola, e Gilda Fgu.
Nel corso dell'incontro l'Amministrazione ha dato garanzia che nessun recupero di somme per le posizioni economiche del personale ATA verrà effettuato sugli stipendi di febbraio.
SNALS Confsal, CISL Scuola, UIL Scuola e GILDA Fgu hanno chiesto che l’Amministrazione non proceda a ridurre le retribuzioni e a recuperare somme già liquidate, in attesa degli esiti delle azioni emendative in corso nell’ambito della procedura di conversione in legge del decreto 3/2014 attualmente all’esame della VII Commissione del Senato.
L’Amministrazione, nel prendere atto di tale richiesta, ha riferito che è imminente un incontro fra MIUR, Funzione Pubblica e MEF al fine di individuare una soluzione positiva alla vicenda.
Alla luce di questi fatti i quattro sindacati hanno convenuto di riconvocare il tavolo di conciliazione per martedì prossimo, 18 febbraio; sulla base degli esiti dell’incontro si assumeranno le decisioni necessarie per la tutela del personale interessato.
Si allega un comunicato sindacale congiunto emesso al termine della riunione:

Torna all'inizio