Indicazioni operative ITP classi di concorso C999 e C555

Il MIUR ha emanato la Nota prot. 895 del 5 febbraio 2014, avente per oggetto: “Personale docente inquadrato nei contingenti ad esaurimento C999 e C555 - attuazione delle disposizioni contenute nell'art. 15 del D .L. 12 settembre 2013 n.104, convertito con modificazioni in Legge 8 novembre 2013 n. 128”.
La nota è stata emanata a seguito di quesiti pervenuti dagli USR; in vista della presentazione delle domande di mobilità del personale docente, il MIUR invita gli USR a procedere all’inquadramento a domanda di tale personale, con decorrenza giuridica nel corrente a.s. e raggiungimento della sede dal prossimo 1° settembre.
La nota ricorda che tale personale potrà transitare, a domanda, su altra classe di concorso, per la quale sia in possesso di abilitazione o altro posto di I.T.P. o scuola primaria, per cui possieda il titolo di studio di accesso; tali transiti sono subordinati all’assenza di esubero nelle classi di concorso o posti richiesti.
Tale personale, se giù utilizzato negli organici degli Uffici tecnici, e se in possesso del titolo richiesto, potrà rimanere negli Uffici tecnici previsti dai regolamenti di cui ai D.P.R. 87 e 88/2010
Si allega:

Torna all'inizio