Problematiche graduatorie ad esaurimento

Nel pomeriggio di oggi, 14 aprile 2014, si è tenuto al MIUR un incontro con il seguente o.d.g.: “Problematiche graduatorie ad esaurimento”.
L’Amministrazione, rappresentata dai dott. Molitierno, Altimari, Palermo e Alonzo, ha affrontato con le organizzazioni sindacali tutte le possibili problematiche inerenti le graduatorie ad esaurimento, che necessitino di chiarimento da parte del MIUR. Sia lo SNALS-Confsal che le altre OO.SS. hanno sollevato alcune problematiche specifiche, in relazione alle quali l’Amministrazione ha preannunciato che, nei prossimi giorni, predisporrà una bozza di nota da sottoporre a parere delle organizzazioni sindacali.
Lo SNALS-Confsal ha sottolineato l’urgenza di fornire adeguati chiarimenti, anche con apposite faq, al fine di realizzare una presentazione delle domande più consapevole da parte degli interessati e una successiva valutazione delle domande uniforme sul territorio nazionale. A tal fine la nostra delegazione ha chiesto di ripubblicare le Faq emanate in occasione del precedente aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento, limitandosi, ovviamente, a quelle ancora attuali.
Nel corso dell’incontro l’Amministrazione ha comunicato che nei prossimi giorni verrà attivata una funzione che consentirà di verificare la consistenza delle graduatorie ad esaurimento in tutte le province e fornirà l’elenco delle graduatorie esaurite.

Torna all'inizio