Posizioni economiche personale ATA: sospensione flusso al MEF dal 1° settembre 2013

In data odierna, 18 settembre 2013,il MIUR ha emanato la Nota n. 9444, avente per oggetto: ”Ipotesi di Accordo 12 maggio 2011. Prima e seconda posizione economica – Personale ATA – Sospensione flusso al MEF decorrenza 1° settembre 2013”.
Con tale nota, a seguito dei rilievi formulati dal Dipartimento della Funzione Pubblica e dal Dipartimento della Ragioneria dello Stato, IGOP del MEF, sulla compatibilità economico finanziaria e sul rispetto dei vincoli normativi della Ipotesi di Accordo 12/05/2011 ed, in assenza, ad oggi, della prescritta certificazione di compatibilità finanziaria, il MIUR comunica agli Uffici Scolastici Regionali di non procedere alla prenotazione della trasmissione di flusso al MEF per la liquidazione del beneficio economico previsto sia per la prima, sia per la seconda posizione economica con decorrenza dal 1° settembre 2013, anche se riferita ad annualità precedenti.
Ciò in attesa del definitivo chiarimento sulla questione.
Lo SNALS-Confsal esprime totale dissenso sulla suddetta nota ed auspica una pronta soluzione della questione a livello politico, ritenendo inaccettabile che le questioni di legittimità vengano sollevate a distanza di oltre due anni dalla stipula della Ipotesi di Accordo e non condividendo assolutamente i rilievi effettuati da Funzione Pubblica e MEF.
Si allega:

Torna all'inizio