Posizioni economiche personale ATA

Nella mattinata di ieri, 17 settembre 2013, si è tenuto al MIUR un incontro nel quale si è discusso del seguente o.d.g.: posizioni economiche personale ATA.
L’Amministrazione, rappresentata dai dott.ri Gildo De Angelis, Maria Assunta Palermo e Claudia Valentini, ha illustrato i contenuti di una nota MEF - Funzione Pubblica, riguardante sia l’attribuzione delle posizioni economiche al personale ATA in applicazione dell’Ipotesi di CCNI 12/5/2011 e sia l’attribuzione del trattamento economico spettante all’assistente amministrativo che sostituisce il DSGA.
In merito a tali problematiche, nonostante le osservazioni fornite dal Miur, i suddetti dicasteri hanno ribadito che:

Il Miur, a fronte delle suddette posizioni assunte da tali dicasteri, ha proposto di:

Su quanto sopra esposto, lo SNALS-CONFSAL e le altre OO. SS., sia pur con toni diversi, hanno espresso netto dissenso e si sono riservate, previo espletamento di una interlocuzione con il Ministro per una soluzione politica del problema, ogni azione ritenuta utile per il rispetto dei diritti e delle aspettative del personale ATA tesi alla loro valorizzazione professionale, prevista contrattualmente.

Le OO. SS., in data 19 settembre 2013, hanno inviato congiuntamente una lettera al Ministro Carrozza e al MIUR con la richiesta di una soluzione politica della vicenda al fine di evitare il blocco delle attività aggiuntive del personale ATA con inevitabile ricaduta negativa sulla funzionalità delle scuole.
Si allega:

Torna all'inizio