Corsi integrativi per diplomati licei artistici statali

Il MIUR, in data 30 ottobre 2013, ha emanato la Nota n. 7290, avente per oggetto: “Corsi integrativi per diplomati licei artistici statali Decreto Legislativo n. 297/1194 art 191”.
Con tale nota la Direzione Generale del Bilancio chiede, ai fini dell’assegnazione delle risorse necessarie, agli USR, con riferimento alla C.M. n. 24 del 18/9/2013, relativa all’istituzione per l’a.s. 2013/2014, dei corsi integrativi di quinto anno di liceo artistico, di comunicare i dati inerenti le classi quinte attivate ed i codici meccanografici delle relative istituzioni scolastiche.
Chiede, altresì, il numero delle ore di insegnamento da coprire per ogni scuola – classe, nei casi in cui non sia possibile la copertura con personale dipendente.
La Direzione Generale precisa che la risorsa finanziaria sarà assegnata tempestivamente per il periodo ottobre – dicembre 2013, sull’esercizio corrente, per consentire alle scuole l’effettuazione degli impegni di spesa e sarà effettivamente erogata a dicembre 2013, a seguito dell’attestazione dell’attività, effettuata da parte dell’USR di competenza.
Per il periodo gennaio – maggio 2014 la risorsa sarà assegnata sull’esercizio di competenza, nel mese di gennaio ed erogata a giugno 2014, a seguito di analoga attestazione dell’attività svolta e verifica della regolarità contabile - amministrativa da parte del revisore dei conti.
Si allega:

Torna all'inizio