Mobilità personale docente ed educativo a. s. 2014-15

Nella mattinata di ieri, 1° ottobre 2013, si è aperto al MIUR il confronto per addivenire alla formulazione della Ipotesi di CCNI relativa alla mobilità del personale docente, educativo ed ATA per l’a. s. 2014-2015.
L’Amministrazione, rappresentata dalle dott. Maria Assunta Palermo e Claudia Valentini ha introdotto i lavori, precisando che la bozza sottoposta alle OO.SS., che deve considerarsi quale base di partenza della discussione, è rappresentata dal CCNI per la mobilità dell’a.s. 2013/14, sottoscritto in data 11 marzo 2013, con le ovvie modifiche relative all’anno scolastico di riferimento.
L’Amministrazione ha precisato, altresì la volontà della Parte Pubblica di attenersi, sostanzialmente a tale testo, pur non escludendo, ovviamente, la possibilità di modifiche o passaggi di esplicitazione di alcuni punti, in base ad esigenze rappresentate dalle OO.SS. o dagli Uffici Scolastici Regionali, a seguito della effettiva operatività dello stesso.
La Delegazione SNALS-Confsal ha dichiarato che, ad avviso del sindacato, il CCNI 11/3/2013 ha effettivamente rivelato, globalmente, una sua validità di impostazione, anche a seguito delle modifiche già apportate.
Si è riservata, comunque, di avanzare eventuali proposte di emendamento, che non stravolgano, comunque, l’impianto di tale CCNI.
Inoltre, la nostra Delegazione ha chiesto di inserire nel testo del CCNI i contenuti delle note di chiarimento emanate dall’Amministrazione in relazione al CCNI 11/3/2013, peraltro concordate con le OO.SS. firmatarie del contratto.

E' stato concordato tra Amministrazione e OO.SS. un fitto calendario di  incontri al fine di pervenire, il prima possibile, alla sottoscrizione dell’ipotesi di CCNI ed evitare così le ricadute dei tempi lunghi delle successive procedure di certificazione, che fanno avvertire i loro effetti negativi anche sulla presentazione delle domande e sulla tempistica dei movimenti del personale docente, educativo e ATA.

La discussione proseguirà nel prossimo incontro, stabilito per il pomeriggio del giorno 7 ottobre p.v..

Monitoraggio titoli classi di concorso C555 E C999

Nel corso della riunione l’Amministrazione ha comunicato che è quasi completo il monitoraggio effettuato sui titoli posseduti dai docenti titolari delle classi di concorso C555 e C999; mancano i monitoraggi relativi alle province di Napoli, Enna, Palermo e Siracusa.
L’Amministrazione ha precisato che tali uffici non hanno inviato i dati, nonostante le frequenti sollecitazioni effettuate dal MIUR.

Torna all'inizio