Nota congiunta Istruzione e Università sui PAS

Il MIUR ha pubblicato la Nota prot. n. 2352 del 30 ottobre 2013 avente come oggetto: "Attivazione dei Percorsi Abilitanti Speciali - a.a. 2013-14." a firma congiunta dei responsabili dei Dipartimenti Istruzione e Università del MIUR.
Nella nota si comunica che attualmente sono in corso da parte degli USR le verifiche sui requisiti d'accesso e sulla valutazione dell'anzianità di servizio e che al fine di consentire la distribuzione degli aspiranti nelle università il Miur renderà disponibile nella banca dati degli Atenei (RAD) dal 4 al 22 novembre 2013 una specifica sezione per la compilazione della scheda relativa ai PAS, in cui sarà pubblicato il fabbisogno regionale per ogni insegnamento.
Sulla base di questi dati e della programmazione delle Università gli Uffici Scolastici Regionali, d'intesa con le Università, proporranno ad assegnare i candidati alle singole Università della regione.
Nella nota si forniscono inoltre indicazioni per gli insegnamenti a bassa diffusione proponendo aggregazioni anche interregionali e modalità di formazione a distanza.
Qualora il numero dei candidati sia superiore all'offerta formativa del primo anno, gli stessi saranno ripartiti in più annualità sulla base dei criteri che dovranno essere definiti con Decreto ministeriale.
Si allega:

Torna all'inizio