Tavolo tecnico sulle questioni amministrativo–contabile e di semplificazione

Si è avviato stamane il tavolo tecnico sulle questioni amministrativo – contabile e di semplificazione scaturito dall’incontro del 17 ottobre u.s. presso il Gabinetto dell’On.le Ministro, nel corso del quale sono state evidenziate alcune problematiche sulle quali avviare un confronto di carattere tecnico.
Erano presenti: per l’Amministrazione, i dott. Bono, Filisetti, Palermo e Molitierno; per le OO.SS., i rappresentanti di SNALS CONFSAL, FLCCGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA e GILDA UNAMS.
Nel corso della seduta si è cercato di individuare e capire le questioni che creano difficoltà alle scuole con l’obiettivo di rendere più efficiente il loro servizio e affinare e semplificare gli appesantimenti burocratici esistenti.
Gli argomenti individuati e da affrontare nelle prossime sedute, che si svolgeranno quindicinalmente ogni giovedì, sono:

Prima della chiusura della seduta, la dott.ssa Bono ha informato le OO.SS. che all’interno delle risorse ex L. 440/97 è previsto il finanziamento della formazione specifica per DSGA ed assistenti amministrativi in materia amministrativo/contabile con struttura capillare e pratica che sarà avviata dopo la conclusione dei lavori del tavolo tecnico.
La prossima riunione è stata calendarizzata per giovedì 21 novembre p.v. alle ore 11,00 e gli argomenti da trattare sono:

Torna all'inizio