Incontri al MIUR su problematiche ATA

In data 20 e 21 marzo si sono tenuti al Miur, a seguito di richiesta effettuata dalle OO.SS., due incontri per trattare le problematiche relative al personale ATA.
In particolare, nell’incontro del 20 marzo si è parlato di problematiche ATA relative al personale non di ruolo, con particolare riguardo a quanto appresso riportato:

L’Amministrazione, sulla prima questione si è dichiarata disponibile; sulla seconda, invece, si è riservata una riflessione.
La delegazione SNALS-CONFSAL ha chiesto, inoltre, un incontro per trattare alcune problematiche relative al personale ATA a tempo indeterminato ed in particolare: mobilità professionale ATA, emanazione della direttiva Miur per il compenso spettante ai DSGA in casi di reggenza e retribuzione per lo svolgimento delle mansioni superiori.
L’Amministrazione, accogliendo la richiesta della nostra e delle altre OO.SS. ha fissato un incontro per la mattinata del giorno 21. Nell’incontro odierno la delegazione SNALS-CONFSAL ha formulato nel dettaglio le seguenti proposte:

L’Amministrazione, a seguito delle varie richieste da parte sindacale, convocherà appositi incontri per iniziare a discutere, sia pure gradualmente, tutta la complessa problematica del personale ATA.


Torna all'inizio