Attuazione regolamento CPIA

Nel pomeriggio di ieri, 17 luglio 2013, si è tenuto, presso il MIUR, un incontro tra il Sottosegretario di Stato Gabriele Toccafondi e le OO.SS. SNALS-CONFSAL, FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA E GILDA-UNAMS. In tale incontro si è parlato dell’attuazione del regolamento CPIA, dei progetti assistiti del CPIA e della proposta delle Linee guida predisposta dal Gruppo Tecnico Nazionale.
L’incontro è avvenuto a seguito della richiesta congiunta, a firma dei Segretari generali dei sindacati rappresentativi partecipanti all’incontro, effettuata in data 3 giugno 2013, avente per oggetto: “Attuazione regolamento di riordino dell’istruzione degli adulti - Avvio progetti assistiti”, finalizzata ad ottenere un incontro sulle problematiche dell’istruzione degli adulti, ed, in particolare, dell’attivazione dei centri provinciali e dei nuovi assetti organizzativi da prefigurare per il tramite dei progetti assistiti.
Il Sottosegretario Gabriele Toccafondi ha chiesto alle OO.SS. di esporre le problematicità e le richieste relative alla materia trattata.
La delegazione SNALS-Confsal, nel suo intervento, ha, tra l’altro:

Il Sottosegretario, dopo aver ascoltato attentamente le richieste formulate dalle organizzazioni sindacali, ha evidenziato il suo interesse e il suo impegno per l’attuazione del regolamento di riordino dell’istruzione degli adulti, ma ha evidenziato che, purtroppo, il MEF continua a sottolineare i limiti di spesa imposti dal regolamento.

Torna all'inizio