Pensioni dal 1° settembre 2014: Scadenza presentazione domande 7 febbraio

Il MIUR ha emanato la Nota prot. n. 2855 del 23 dicembre 2013 avente oggetto: "D.M. 1058 del 23/12/2013. Cessazione dal servizio personale scolastico 1 settembre 2014. Trattamento di quescienza. Indicazioni operative".
La nota trasmette il D.M. 1058 del 23 dicembre 2013 che fissa la data entro la quale il personale della scuola può presentare domanda di cessazione dal servizio, oltre che illustrare i requisiti necessari per poter andare in pensione dal 1° settembre 2014.
Il termine finale per la presentazione delle domande di collocamento a riposo per compimento del limite massimo di servizio, di dimissioni volontarie dal servizio, di trattenimento in servizio da parte del personale docente, educativo ed Ata è fissato al 7 febbraio 2014.
Entro la stessa data può essere revocata la domanda eventualmente già presentata.
La domanda deve essere presentata esclusivamente con la procedura web POLIS Istanze on line, disponibile nel sito internet del Ministero ( www.istruzione.it).
Eventuali domande già presentate in forma cartacea devono essere riprodotte on line.
In virtù dell'art. 12 del C.C.N.L. 15 luglio 2010 dell'area V della dirigenza il termine per la presentazione della domanda di cessazione dal servizio dei dirigenti scolastici è previsto al 28 febbraio.
Il dirigente scolastico che presenti comunicazione di recesso dal rapporto di lavoro oltre il termine di cui sopra non potrà usufruire delle particolari disposizioni che regolano le cessazioni del personale del comparto scuola.
Si allega:

Torna all'inizio