Nomina commissari esami di stato all'estero

Con la Nota n. 3515/0075675 del 22 marzo 2012, il MAE comunica che sono disponibili gli incarichi per gli esami di cui all’oggetto, da conferire ai docenti a t.i. che siano già stati commissari d’esame di stato almeno una volta a partire dall’a.s. 1998-99.
Inoltre i candidati devono avere almeno 5 anni di servizio di ruolo nella classe di concorso di attuale titolarità, o devono essere in servizio presso il MAE, sempre che siano già stati commissari d’esame e siano stati in servizio per 5 anni nella classe di attuale titolarità; in caso di necessità potranno essere utilizzati i docenti già titolari negli istituti secondari di secondo grado ed in pensione da non più di tre anni.
Non possono presentare domanda coloro che siano già stati commissari d’esame all’estero nell’a.s. 2010/11.
La succitata nota elenca anche gli altri requisiti richiesti, le modalità di presentazione della domanda (esclusivamente a mezzo PEC) e le cause di esclusione.
La domanda dev’essere redatta secondo l’allegato B, e ad essa devono essere allegati i modelli C (attestazione della propria scuola, su carta intestata della stessa) e D (curriculum).
L’allegato A contiene l’elenco delle materie e delle sedi d’esame.
La domanda, va inviata solo a mezzo PEC entro il 13 aprile 2012 al seguente indirizzo: dgsp.05@cert.esteri.it.
Coloro che desiderino leggere il testo della nota e degli allegati possono farlo consultando il sito del MAE.