Mobilità professionale personale ATA

Il MIUR ha emanato la Nota prot. 1800/1 del 9 marzo 2012 avente per oggetto:"mobilità professionale personale ATA - contratti a tempo indeterminato a.s. 2011/2012 -indicazioni operative - ".
La Nota, nel ribadire che le nomine devono essere effettuate secondo le consistenze indicate, per provincia e per profilo professionale, nell’elenco allegato al Decreto Ministeriale 2 n. 17del 9 febbraio 201, chiarisce che al personale beneficiario della mobilità deve essere assegnata, per il corrente anno scolastico, la sede provvisoria di servizio utilizzando, prioritariamente, quelle sulle quali sia stato nominato personale supplente fino all’invio dell’avente titolo (articolo 40, comma 9, legge 449/97) e che risultino, ovviamente, disponibili sino alla conclusione del corrente anno scolastico.
La sede definitiva verrà attribuita secondo i criteri e le modalità da determinare con il contratto sulla mobilità, relativo all’anno scolastico 2012/2013.
Al personale che presta servizio nel profilo professionale di DSGA viene assegnata, quale sede provvisoria, la medesima sede di attuale servizio in qualità di DSGA, sempreché la medesima risulti disponibile per l’intero anno scolastico.
Analogamente, il collaboratore scolastico che stia già prestando servizio in profili professionali dell’area B, ottiene la medesima sede di servizio quale sede provvisoria per la nuova immissione in ruolo.
Il conferimento delle nomine è subordinato alla conclusione dell’accertamento, con idonea certificazione, della rispondenza dei requisiti dichiarati all’atto della presentazione della domanda rispetto a quelli realmente posseduti. Ciò in quanto il venir meno di tale condizione comporta la nullità del contratto di lavoro, ferme restando le conseguenze di carattere penale, civile e amministrativo.
Si ricorda che le nomine da effettuare per la mobilità verticale nella provincia di Verona sono:


Si allega:


Torna all'inizio