Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie

Nel pomeriggio di oggi 2 maggio è proseguito al MIUR il confronto per la definizione dell’Ipotesi di CCNI, relativo a utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale docente educativo ed ATA per l’a.s. 2012/13.
Nell’incontro odierno si è proceduto ad una rilettura della formulazione dell’art. 6 bis, (utilizzazioni del personale nei licei musicali e coreutica), già definita nella precedente riunione; tale articolo, tuttavia, potrà essere oggetto di ulteriori riflessioni e integrazioni, fermo restando che si è confermato, come già ipotizzato nella precedente riunione, di utilizzare per gli insegnamenti di “esecuzione e interpretazione” e “laboratorio di musica d’insieme”, in subordine ai docenti forniti dei titoli previsti dalla nota 2320 del 29/3/2012 – allegato E – Tabella licei, i docenti titolari della classe 77a, graduati in base alla tabella relativa alla mobilità professionale, allegata al CCNI 29/2/2012, purchè in possesso del diploma di conservatorio dello specifico strumento, dando priorità ai docenti appartenenti a classe di concorso in esubero.
È stato, inoltre, discusso l’art. 7 relativo alle assegnazioni provvisorie del personale docente, introducendo, per l’assegnazione provvisoria interprovinciale di tale personale le limitazioni previste, anche ai fini delle assegnazioni provvisorie, dall’art. 9 comma 21 della legge n. 106/2011 (che non consente per un quinquennio l’effettuazione di domande di mobilità interprovinciale, assegnazioni provvisorie interprovinciali, per i nominati nel corso del 2011 con decorrenza 2011/2012), salvaguardando, però, i beneficiari delle precedenze contemplate all’art.8 punti I, III, IV, VI e VII.
Sono stati inoltre confermati gli artt. 9 e 10 dell’ipotesi di CCNI 12/5/2011 (mai reso definitivo) e, per quanto riguarda l’art. 8, sono state apportate alcune modifiche allo stesso, per renderlo coerente ad alcuni aspetti dell’art. 7 del CCNI della mobilità sottoscritto in data 29/2/2012.
Si è iniziata inoltre, la lettura dell’allegato 3 – sequenza operativa – utilizzazioni, assegnazioni provvisorie e assegnazioni di sede provvisoria – personale docente con l’intento di fornire alcune precisazioni, per una maggiore chiarezza del testo; tale lettura dell’allegato 3 proseguirà nell’incontro già programmato per il pomeriggio del giorno 7 maggio p.v.


Torna all'inizio