Ulteriore nota Miur sulle graduatorie di istituto personale docente

Il MIUR ha emanato la Nota Prot. 9582 del 14 dicembre 2012 con la quale, dopo Nota Prot. 9509 del 12 dicembre 2012, fornisce ulteriori chiarimenti sul corretto utilizzo delle Graduatorie di istituto.
Il problema ha interessato in particolare le scuole primarie, le cui graduatorie di istituto possono aver subito variazioni con l'inclusione di aspiranti non interessati dalle conseguenze del dimensionamento e quindi non destinatari delle procedure.
La Nota Prot. 6964 del 21 settembre 2012, infatti, aveva chiarito che il decadimento dei vincoli del numero massimo di scuole esprimibili (10 per l'infanzia e primaria – 20 per gli istituti di I e II grado) riguardava esclusivamente le istituzioni scolastiche interessate dal dimensionamento della rete (cambiamento di codice anagrafico e/o di composizione).
Per mero errore, anche nelle scuole non interessate in alcun modo dal dimensionamento, in particolare nelle scuole primarie, le relative graduatorie di istituto possono aver subito variazioni con l'inclusione di aspiranti non interessati dalle conseguenze del dimensionamento e quindi non destinatari delle procedure previste dalla richiamata nota.
Occorrerà quindi depennare i docenti erroneamente inclusi e così sarà possibile proseguire con gli incarichi.

Si allegano:


Torna all'inizio