Modifica termini presentazione domande on-line personale ATA

Il MIUR, Dipartimento per l’istruzione - Direzione generale per il personale scolastico, con la nota prot. 2687 dell’ 11 marzo 2010, ha comunicato che a seguito di esigenze di carattere tecnico e organizzativo, sono state modificate le modalità di presentazione della domanda on-line per la mobilità professionale di cui in oggetto. La variazione apportata consente di gestire la fase preselettiva di espletamento dei test attitudinali, acquisendo a sistema informativo esclusivamente i dati strettamente necessari. Il candidato dovrà, quindi, trasmettere la propria domanda on-line non più dal 12 marzo al 2 aprile bensì in due distinte fasi, temporalmente differenziate secondo il calendario di seguito riportato:

  1. dal 25 marzo al 13 aprile l’interessato è abilitato ad indicare, nelle rispettive sezioni del modulo domanda, unicamente i dati indispensabili per poter partecipare alle prove preselettive;

  2. dal 28 aprile al 17 maggio l’interessato compila la parte conclusiva della domanda, relativamente alla valutazione dei titoli culturali, di servizio , dei crediti professionali e quant’altro necessario, secondo le prescrizioni del D.D. 28 gennaio 2010, n. 979.

La Segreteria Provinciale dello SNALS Confsal e Confsalform (Consorzio per la formazione, la qualità e l'organizzazione delle risorse umane accreditato al Miur) organizzerà un corso di formazione per la preparazione alle prove selettive della mobilità professionale ATA.

Il corso, gratuito per gli iscritti al sindacato e che si svolgerà presumibilmente nei mesi di aprile e maggio, verrà definito nei contenuti e nelle modalità organizzative non appena il MIUR renderà nota la banca dati da cui saranno attinte le 60 domande da somministrare per via telematica agli aspiranti.