Aggiornamento graduatoria istituzioni scolastiche raggruppate per fasce

Anno scolastico 2009/10.

       L’Ufficio VI (Vice Direzione) dell’USR/V, con nota n. 6°8037/C17a del 30 luglio 2009,  ha trasmesso la nuova graduatoria delle istituzioni scolastiche, la quale resterà valida dal 1° settembre 2009 al 31 agosto 2010.

 In applicazione dell’art. 5 del CCIR/V per il personale dell’area V della Dirigenza Scolastica, sottoscritto in data 26 maggio 2008, è stata aggiornata la graduatoria regionale delle 714 istituzioni scolastiche.

Tale graduatoria è stata predisposta utilizzando i dati presenti nel Sistema Informativo del MIUR, ad eccezione dei dati degli alunni stranieri per i quali sono stati considerati gli elementi numerici acquisiti con il Sistema ARIS, sulla base degli stessi criteri stabiliti dal citato CCIR.

Sono stati utilizzati i dati relativi all’organico di fatto del corrente anno scolastico 2008/2009, mentre per le istituzioni scolastiche oggetto di dimensionamento sono stati utilizzati i dati relativi all’organico di diritto dell’anno scolastico 2009/2010 (vedi Circolare regionale prot. n. 2068/C17a del 3.6.2008).

 La durata annuale della graduatoria non pregiudicherà la posizione contrattuale dei Dirigenti Scolastici che hanno già un contratto individuale in corso (con scadenza diversa dal 31 agosto 2009), i quali in caso di collocamento della scuola in una fascia inferiore manterranno quella attuale fino alla scadenza naturale del contratto.

Nel caso di collocamento dell’istituzione scolastica in una fascia superiore, al Dirigente Scolastico interessato verrà, invece, corrisposto, per la durata del contratto, l’adeguamento della retribuzione di posizione.

 I nuovi contratti individuali che saranno stipulati con decorrenza 1.9.2009, a seguito delle operazioni di mobilità a domanda, di rinnovo nella stessa sede per scadenza del contratto in essere, di riammissione in servizio e di eventuali assunzioni in ruolo terranno conto della nuova graduatoria regionale.

 

S’intendono collocate:

-  in prima fascia tutte le Istituzioni scolastiche a cui è assegnato un punteggio pari o superiore a 19 punti,

-  in seconda fascia le Istituzioni scolastiche a cui è attribuito un punteggio compreso tra 18 e 13 punti,

-   in terza fascia le rimanenti.

 

L’utilizzo dei dati presenti nel sistema informativo comporta, come già specificato nella propria circolare prot. n. 2068/C17a del 3.6.2008, la definitività della graduatoria aggiornata.

 

Si allega la seguente documentazione: