GRADUATORIE AD ESAURIMENTO

 

Il Miur il 6 luglio 2009 ha emanato la nota 10064 in cui comunica agli USP che a partire dal 10 luglio 2009. potranno essere prenotate le Graduatorie ad esaurimento provvisorie. La pubblicazione avverrà nei giorni successivi nei siti degli USP. Gli interessati, tramite la funzione di “disponibilità graduatorie su web” potranno visualizzare su internet la propria posizione in ciascuna graduatoria richiesta.

Successivamente, per non far ricadere sui candidati i ritardi di alcune province rispetto ad altre e rendere effettivamente operative le scelte, il MIUR con la nota prot. n. 10282 dell’8 luglio 2009, diffusa nella rete intranet, ha stabilito una diversa tempistica per la stipula dei contratti derivanti dalle graduatorie ad esaurimento in cui si è inseriti a pettine, rispetto a quelle in cui si è inseriti in coda.

 

La scansione temporale predisposta per gli USP è la seguente:

10 luglio: prenotazione graduatorie provvisorie, comprensiva del nuovo elenco alfabetico degli aspiranti che hanno chiesto ulteriori province;

 20 luglio: prenotazione graduatorie definitive;

 dal 27 luglio: inizio elaborazione graduatorie di coda;

 6 agosto: pubblicazione “code” e rilascio funzione di convocazione ai fini delle eventuali immissioni in ruolo.

 

E’ importante prendere tempestivamente  visione delle graduatorie provvisorie perché solo entro 5 giorni dalla loro pubblicazione può essere presentato reclamo alla stessa autorità scolastica che ha gestito la domanda di integrazione e aggiornamento.

La medesima Autorità scolastica, anche in  autotutela,  può procedere alle correzioni opportune.

 

Per informazioni rivolgersi alla Sede dello Snals-Confsal di Verona.